SARA KAY

Salve a tutti ! Benvenuti nel mio blog! Mi chiamo Cristiana,sono felicemente sposata e mamma di due bambini.Ho sempre avuto la passione per tutto ciò che è "CREAZIONE MANUALE",vera appassionata dello "SHABBY CHIC"e "COUNTRY CHIC",insomma un'inguaribile romantica! Mi fa impazzire lo stile vintage ,lo trovo romantico e senza tempo..." Avrei voluto vivere in un'altra epoca". Se penso ad un personaggio che mi possa rappresentare mi viene subito in mente "SARAH KAY"...ricordate ...?!Quella bambina con vestiti e cappellini a fiori in stile patchwork,che fa tanto "casa nella prateria".Ricordo ancora i quaderni,le matite,i blocchi da disegno e come non dimenticare il mio primo diario segreto...Più ne parlo e più torno indietro nel tempo e mi ricordo le sensazioni che provavo allora. Mi piacciono le giornate soleggiate ma ancora di più le giornate uggiose con la pioggia e il temporale. Mi fà felice ricevere un mazzo di fiori , magari con la lavanda ,le peonie o perchè no... con le ortensie! Adoro il profumo intenso delle fresie che invade dolcemente la mia casa.Questo blog sarà lo scrigno dove conserverò,almeno virtualmente, le creazioni dei miei vari hobby. Ogni vostro commento mi farà felice!

giovedì 6 dicembre 2012

Una lunga assenza...giustificata!!!

Ciao a tutti...Finalmente sono tornata a scrivere sul mio blog...Una lunga assenza,causata da una EPICONDILITE ,che mi ha tenuta, a riposo e lontana dai miei lavoretti!!! L'epicondilite o gomito del tennista è un disturbo doloroso che colpisce non solo chi gioca a tennis,ma anche tutti coloro che fanno largo uso del braccio.E' una forma di tendinite che colpisce i tendini connessi all'epicondilo . Se non viene curata,l'infiammazione e il dolore possono cronicizzarsi. Si sviluppa afferrando o stringendo oggetti...sovraccaricando cosi il gomito e i tendini attaccati all'epicondilo. Sono tante le attività che comprendono l'uso ripetuto del polso,che pratichiamo o per lavoro o per hobby (Come l'uso del caciavite ,del martello, delle forbici, dei pennelli o del pc )...sono infinite...                                                                                  
I sintomi tipici dell' epicondilite possono includere:

-Il dolore che si irradia dalla parte esterna del gomito 
fino all'avambraccio e al polso.


-Dolore quando si usa il polso.

-Debolezza dell'avambraccio.

-Un dolore che peggiora nel corso di settimane o mesi.

-Dolore durante l'uso della mano per far presa ,come le strette di mano o girare una chiave. 

-Incapacità di tenere oggetti in mano,come ad esempio un bicchiere o sollevare una bottiglia .


Beh che dire ...io non gioco a tennis ,ma la  passione per le cose fatte a mano ,mi ha causato una brutta infiammazione ai tendini del gomito. RIPOSO, RIPOSO, RIPOSO accompagnato da una serie di sedute con il laser . Per il laser ,nessun problema,ma il riposo...Anche la più semplice e banale attività del polso ( come afferrare la bottiglia quando il tuo bambino ti chiede acqua,lavare a mano ,strizzare lo straccio ,lavarti i denti,stirare,asciugarti i capelli o scrivere al pc ecc)richiede, da una leggera a forte pressione del polso.Ho fatto,il laser e sin che ho potuto anche il riposo, ma il dolore è lì ...sempre presente... non mi abbandona ...sopratutto la notte! Non ho dato, da subito,il giusto peso al problema e come accade nella stragrande maggioranza dei casi ,quando decidi di andare dal medico (perchè il dolore diventa insopportabile)è troppo TARDI!!! Ma ora basta ...sono in astinenza dal creare ,da troppo tempo...come si può stare a guardare ,le creazioni delle tue amiche e tu che esplodi di fantasia!!! No...credo ,che non sia proprio POSSIBILE!!!! Ho tante creazioni,che non vedo l'ora di mostrarvi!!!
...A presto  Cri.... Kiss  Kiss



Nessun commento:

Posta un commento